Workshop sui Metodi ViRe

Luca Calderara – Studente-Assistente di ricerca

Rebecca Venema – Membro associato del progetto

Ospiti

Cornelia Brantner (Università di Augusta)

Roswitha Breckner (Università di Vienna)

Andreas Hepp (Università di Brema)

Christine Linke (Università di Rostock)

Descrizione del workshop

Il primo workshop del progetto ViRe – Visualized Relationships si terrà venerdì 22 febbraio 2019 presso l’USI – Università della Svizzera italiana a Lugano, Stabile Principale, Aula 402 (4° piano).

L’obiettivo del workshop sarà di discutere e sviluppare ulteriormente la configurazione metodologica del progetto con l’aiuto dei partner di progetto. In generale, il workshop avrà una struttura molto aperta e informale.
Il workshop inizierà con una presentazione del progetto ViRe, della sua impostazione metodologica e delle sfide che essa comporta. Successivamente, ogni relatore ospite sarà invitato a parlare delle proprie esperienze nel proprio campo di competenza. Questi interventi saranno piuttosto brevi (circa 15 minuti) e possono essere informali (l’uso di una presentazione PowerPoint è possibile ma non necessario). Dopo le presentazioni, verrà dedicato molto tempo ad una discussione comune sulla progettazione metodologica e sugli strumenti di ViRe.

Il 21 febbraio 2019 un Get-together fornirà l’opportunità di incontrare il team ViRe e gli altri partner del progetto. Il 22 febbraio, il workshop inizierà alle 9:30 e terminerà alle 18:00. Alle 12:45 ci sarà la pausa pranzo all’USI, e per gli ospiti che pernotteranno, ci sarà anche una cena comune intorno alle 20:00 nel centro di Lugano.

Panoramica della struttura del workshop

Get together 21.02.2019

Dalle 18:00 presso il Ristorante Ciani